Mnazi Mmoja



L'Associazione Sorrisi Africani è accorsa in aiuto con adozioni a distanza dei bambini che fanno parte del villaggio "Mnazi Mmoja" -Kenya-, un villaggio nell'entroterra di Malindi abitato da 280 persone di cui 120 sono bambini.
Lo scopo è di garantire un'istruzione scolastica che, oltre al materiale didattico e alle divise, passa necessariamente dal pagamento della retta scolastica, obbligatoria in Kenya. Senza di essa i bambini sin dalla tenera età di 3 anni non potrebbero frequentare l'asilo e le scuole primarie. Oltre a questo, ci premuniamo di garantire loro la possibilità di ricevere cure mediche, considerando come la malaria, l'AIDS e altre malattie sussistano ancora in alta percentuale. Viene inoltre garantita loro una corretta alimentazione quotidiana. Grazie al nostro fidatissimo amico Freddie, anch'egli attivo ed operativo sul campo umanitario e da anni residente sul posto, abbiamo la possibilità di seguire da vicino e con cura le problematiche di questo villaggio e far seguire personalmente i pagamenti. Attualmente, infatti, le adozioni a distanza garantiscono quanto sopra esposto ai bambini che ne sono beneficiari, ma l'obiettivo ovviamente è quello di poter garantire a tutti i bambini del villaggio gli stessi diritti.


Contiamo sempre di più su un vostro sostegno affinché anche in questo piccolo angolo d'Africa questi bambini possano scrivere la parola "FUTURO" nel libro della loro vita.